Visita l’Italia con 135Offerte

Visita l’Italia con 135Offerte: pianifica il viaggio studiando le regioni e le diverse provincie italiane

Esplora prima i contenuti delle regioni in base al periodo dell’anno, al clima, agli eventi presenti.

La gita del week end è il tipo di viaggio più organizzato in questo modo: economico, divertente, ricco di contenuti.

Visita la valle d’Aosta

In valle d’Aosta trovi un’ambiente montano, un panorama attorniato dalle Alpi, dal Monte Bianco, il Cervino, il Gran Paradiso. Se ami i boschi, i parchi, i giardini botanici e i percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta, la valle d’Aosta prima o poi la devi visitare.

Provincie della valle d’Aosta: AOSTA (AO)

Visita il Piemonte

Il piemonte, come capitale del Regno di Savoia,  contiene ancora innumerevoli opere monumentali e storiche, ricco di culture antiche e da visitare se ami: castelli, chiese, ville, avvenimenti culturali, secondariamente parchi e boschi.

Provincie del Piemonte: AOSTA (AO)

Visita la Liguria

La liguria con i suoi litorali costieri sul mar ligure è la regione più romantica, adatta a giovani coppie in cerca di passione. Ogni borgo sul mar ligure lascerà piacevoli ricordi per sempre.

Provincie della Liguria: AOSTA (AO)

Visita la Lombardia

La Lombardia è la regione italiana più moderna, innovativa, ricca di manifestazioni, mostre, musei, concerti, cultura.

Provincie della valle Lombardia: AOSTA (AO)

Visita il Trentino-Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una regione con tanti parchi e montagne, nel periodo invernale è la capitale degli sport invernali. Nel periodo estivo offre molti percorsi ciclo turistici, buona presenza di strutture monumentali: castelli, chiese. Durante tutto l’anno si possono gustare specialità gastronomiche tipiche.

Provincie del Trentino-Alto Adige: AOSTA (AO)

Visita il Veneto

Oltre alla Capitale della Repubblica di Venezia: Venezia, in veneto ci sono ancora tantissime ville, oggi luogo di eventi, manifestazioni culturali, è anche la regione d’Italia dove più coppie recano a sposarsi.

Provincie del Veneto: AOSTA (AO)

Visita il Friuli-Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione che ha subito un basso impatto turistico e industriale, contiene quindi ancora panorami e borghi antichi, da visitare se amate il mistero, i borghi rurali, l’ecologia, l’ambiente e la vita all’aria aperta in un ambiente ancora selvatico.

Provincie del Friuli-Venezia Giulia: AOSTA (AO)

Visita l’Emilia Romagna

La Pianura Padana anticamente era l’area d’Europa con le principali piantagioni di cereali, il numero più elevato di maiali, macelli, salumerie. Bologna era chiamata la grassa proprio perchè tutta la via Emilia, che percorre l’Emilia Romagna nella sua interezza era il culto della cucina e delle specialità gastronomiche. E’ di gran lunga la regione con più prodotti tipici DOP e IGP, specialità uniche che vengono esportate in tutto il mondo, ogni città ha molteplici specialità da provare, i ristoranti sono innumerevoli, ma oggi la cucina emiliano-romagnola sa collegare queste unicità ad eventi culturali, sagre e feste cristiane, tutte diverse, tutte da provare.

Provincie del’Emilia Romagna: AOSTA (AO)

Visita la Toscana

Territorio collinare, la Toscana è ricca di borghi, città medievali, castelli, chiese, impeccabilmente tutelati dalle Belle Arti, si sono mantenuti quasi inalterati fino ad oggi, se ami i borghi medievali e la vita medievale-rinascimentale, organizza tranquillamente una gita in Toscana. Ottimi e numerosi i vini e buone le specialità gastronomiche.

Provincie della Toscana: AOSTA (AO)

Visita l’ Umbria

Ricca di parchi ed alberi secolari, l’Umbria è la meta preferita dai naturalisti. Paesaggi unici da immortalare.

Provincie del’Umbria: AOSTA (AO)

Visita le Marche

Ricca di chiese, città costiere piene di fascino, le Marche offrono molti percorsi di viaggio legati alla bella stagione, con la calma e la tranquillità che piacciono a chi ama rilassarsi e godersi la bella vita.

Provincie delle Marche: AOSTA (AO)

Visita il Lazio

La regione d’Italia con più siti culturali è il Lazio, non basterebbero tutti i week end di una vita per vederli tutti quindi bisogna necessariamente organizzarsi per città, a parte Roma, meta obbligatoria ma molto grande ci sono tanti piccoli borghi da vedere, nel Lazio, la cultura parte dall’epoca romana fino a quella moderna.

Provincie del Lazio: AOSTA (AO)

Visita l’ Abruzzo

Regione ricca di fascino con aree silenziose ed immerse nel verde, cascate, laghi, aree verdi disabitate e deserte dove vivere un weekend di coppia pieno di passione. Il parco nazionale d’Abruzzo è nel posto giusto.

Provincie del’Abruzzo: AOSTA (AO)

Visita il Molise

Il molise è una regione montana e con numerosi percorsi naturalistici sul mare e nei boschi.

Provincie del Molise: AOSTA (AO)

Visita la Campania

Nella Campania ci sono i resti del Regno di Napoli e delle Due Sicilie che hanno lasciato al visitatore la possibilità di visitare ed esplorare innumerevoli castelli, ville, chiese ed opere monumentali. Lungo la costa grotte, spiagge e paesaggi unici e molto belli.

Provincie della Campania: AOSTA (AO)

Visita la Puglia

Un paesaggio bianco lungo la costa mediterranea, innumerevoli tesori culturali da scoprire in un’area che ancora non è stata invasa dal turismo di massa.

Provincie della Puglia: AOSTA (AO)

Visita la Basilicata

Anticamente nota come Lucania, la Basilicata è ricca di monasteri, conventi, chiese e spiritualità, lungo i suoi sentieri centinaia di cavalieri scesero l’Europa per recarsi alle crociate in Terra Santa, tutto questo lascito culturale è tutt’ora presente.

Provincie della Basilicata: AOSTA (AO)

Visita la Calabria

E’ una regione calda e inondata dal sole, spiagge bianche e sabbia finissima attirano gli amanti della vita in riva al mare di tutto il mondo.

Provincie della Calabria: AOSTA (AO)

Visita la Sicilia

La Sicilia è una regione che ha subito tantissimi mutamenti culturali, ed è ricca di monumenti, chiese, fortezze sul mare.

Provincie della Sicilia: AOSTA (AO)

Visita la Sardegna

Con i suoi 2.000 km di spiagge soleggiate, coste rocciose e impervie, la Sardegna è un’isola molto ambita dai turisti estivi e per gli investimenti immobiliari, è facile trovare nei piccoli borghi offerte immobiliari a prezzi bassi.

Provincie della Sardegna: AOSTA (AO)